La soluzione gestionale per gli enti mutualistici di Axioma migliora e rende più efficienti le attività di gestione dell’assistito in funzione della tipologia di forma assicurativa, gestione dei servizi e delle pratiche, richieste di associati e fornitori, gestione incassi e rimborsi e analisi dei dati.
Le funzioni operative sono integrate con il modulo amministrazione finanza e contabilità per rendere più efficienti le attività di gestione aziendale.
I plus della soluzione
Accessibile via web da assistiti e strutture mediche convenzionate
Un modulo specifico della soluzione consente agli assistiti tramite un’applicazione via web installabile sul sito aziendale richiamabile attraverso un accesso profilato, di visualizzare e gestire in autonomia i dati anagrafici, la situazione contributiva, le richieste di autorizzazione e di effettuare pagamenti online per il rinnovo delle quote associative. Inoltre, per le strutture o i medici convenzionati tramite un accesso profilato è disponibile una funzione che consente loro di visualizzare e gestire l’acquisizione e la riconciliazione delle fatture per la liquidazione da parte dell’ente; e visualizzare e scaricare i documenti relativi agli adempimenti fiscali di competenza.
Integrato con la gestione elettronica dei documenti
La soluzione per le associazioni di Axioma è integrata in modo nativo al modulo per la gestione elettronica dei documenti, che consente di acquisire e archiviare tutti i documenti aziendali, classificarli per poi ritrovarli in modo semplice e immediato e condividerli all’interno dell’azienda favorendo il processo di digitalizzazione dei documenti e riducendo progressivamente, fino ad eliminare l’uso dei documenti cartacei.
Sicuro e affidabile
A tutte le funzioni della soluzione per gli enti mutualistici si accede tramite un sistema di login e password in grado di assicurare un accesso controllato e conforme alle disposizioni in materia di sicurezza del trattamento dei dati (GDPR).
Installabile presso la propria sede o disponibile in cloud
La soluzione gestionale per gli enti mutualistici di Axioma è stata realizzata utilizzando la piattaforma di sviluppo Oracle e Java su data base Oracle, strumenti innovativi e all’avanguardia che consentono in modo nativo di utilizzare la soluzione applicativa installata presso i Server aziendali o accessibile tramite una connessione Internet se installata su un apposito Data Center; ed è inoltre disponibile in Amazon AWS.