Gestione reclami

Con la soluzione Axioma per la gestione di segnalazioni e reclami, migliori il customer service e sei conforme alla normativa della Banca d’Italia

La soluzione di Axioma per le banche comprende alcuni moduli utili al miglioramento delle relazioni con i clienti. Tali moduli sono volti alla realizzazione del customer service, cioè alla creazione di uno strumento che dia la possibilità di tenere traccia di tutti i reclami presentati dai clienti e l’assegnazione di tali reclami alla persona che si occuperà di risolverli.

In questo modo è possibile non solo aumentare l’efficienza del servizio al cliente, velocizzando e migliorando la qualità, ma anche tenere traccia di tutti i reclami ed esportare i report per audit, ABI, Consob, …

Funzionalità:

  • Ricezione dei documenti e acquisizione digitale (scanner, upload, download)
  • Inserimento del reclamo e associazione documento
  • Gestione reclamo
  • Chiusura del reclamo e notifica
  • Archiviazione digitale del fascicolo

Con la soluzione di Axioma inoltre estrai report e analisi dei dati per il rendiconto annuale reso obbligatorio dalla normativa della Banca d’Italia e sei pronto per ogni audit richiesto.

Quali sono le caratteristiche della Gestione reclami di Axioma?

  • È una Web application che consente l’utilizzo da sede e filiali
  • È integrabile con le altre soluzioni utilizzate comunemente in Banca
  • È utilizzabile localmente o usufruibile tramite Server Farm

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