Gestione delle spese

Tenere sotto controllo i budget di fornitura. Gestire i cespiti con più efficienza. Automatizzare l’attività di chi gestisce le spese

Attraverso questa soluzione specifica sviluppata da Axioma e integrata con i software di  contabilità generale più diffusi sul mercato, le banche possono migliorare l’efficienza dei processi e monitorare la spesa aziendale.

I moduli di Axioma sono progettati per lavorare insieme tra loro e fornire al personale che gestisce le spese uno strumento ideale per ottenere un risparmio di costi e il controllo dei fornitori.

Flusso Gestione Spese Banca

Aree

» Budget
» Richieste di acquisto e di approvvigionamento
» Ordini e contratti
» Contabilità fornitori
» Magazzino
» Cespiti

Funzionalità:

Budget

Definisci il budget e dividilo per centri di responsabilità o progetti, poi suddividilo ulteriormente per voci di spesa. Il modulo è correlato al piano dei conti (molti a molti) della Banca e fornisce analisi di budget sintetica e dettagliata (preventivo e consuntivo).

Gestione ordini fornitori e contratti di servizio

Le RDA dalla filiale a fornitori e quelle delle filiali verso la sede centrale vengono autorizzate in base al regolamento della banca e non superano il budget allocato.

Vengono inoltre gestiti i contratti con canoni di tipo ricorsivo (utenze, canoni di affitto, servizio di pulizie, …): basta inserire l’ordine una volta sola e poi la gestione del pagamento avverrà in modo automatico con la cadenza stabilita.

Contabilità fornitori

Gestisci gli aspetti fiscali e la documentazione relativa ai fornitori, con un il modulo Axioma che semplifica e automatizza i processi della contabilità fornitori:

  • Gestione fatture passive
  • Estratto conto
  • Scadenziario pagamenti
  • Gestione pagamenti
  • Gestione IVA
  • Adempimenti fiscali
  • Gestione professionisti
  • la gestione del budget di spesa è suddiviso per centro di responsabilità e progetto

  • Il pagamento delle fatture passive può avvenire in maniera massiva selezionando un gruppo di fatture (filtrando per data o fornitore) a cui si autorizzerà il pagamento massivo degli importi ai fornitori

  • Potere emettere fatture alla Pubblica Amministrazione

Gestione documenti

La soluzione di Axioma offre una funzione fondamentale per l’efficienza del lavoro nell’ufficio della gestione delle spese: la possibilità di archiviare i documenti emessi dalle soluzioni, visualizzarne la stampa e distribuirla via e-mail o tramite un apposito portale aziendale.

È possibile richiamare la stampa (PDF) di un documento legata a una determinata operazione direttamente e solo con un click, senza quindi entrare e uscire da varie applicazioni.

AL BUSINESS
non piace il RISCHIO!

scopri l'offerta Axioma

per proteggere e ottimizzare

dati e sistemi

Scopri di più

L'INVESTIMENTO VA TUTELATO!

Ottimizza la tua infrastruttura IT

con i prodotti e servizi Axioma

Scopri di più