Piattaforma software e-commerce B2B
Con Axioma Ordini via web
Rendi sistematica ed efficiente la gestione ordini nei confronti dei buyer e dei canali distributivi
La conseguenza infatti può essere che il processo si interrompa a che quindi si traduca in una mancata vendita, cosa inaccettabile se la causa è la poca efficienza della raccolta dell’ordine.
A questo scopo, Axioma ha sviluppato una soluzione ad hoc che consente di raccogliere e gestire gli ordini via web da diversi canali: da parte della forza vendita interna, dagli agenti sul territorio e anche da parte delle diverse tipologie di negozio, cioè negozi retail di proprietà, franchising, multimarca, department store …
Questa soluzione permette quindi agli agenti o a chi gestisce i diversi canali di accedere via web 24/24 al sistema, così da rispondere immediatamente alle richieste del cliente. Tramite una qualsiasi postazione collegata a internet infatti si può accedere alla piattaforma B2B di Axioma per concludere l’ordine.
La piattaforma software B2B ti consente di accedere al catalogo completo dei prodotti disponibili. Potrai illustrarlo con foto e immagini, così da essere ancora più efficace nella tua proposizione, e scegliere facilmente modelli e quantità degli articoli che desidera ordinare.
Una volta scelta la merce, il buyer, l’agente o il personale commerciale possono immediatamente sapere se il prodotto è presente nel magazzino e se quindi è possibile concludere l’ordine subito o se è necessario prenotarlo. In quel caso, la piattaforma B2B di Axioma ti indirizza automaticamente al meccanismo di prenotazione.
Con funzionalità e interfaccia intuitive, la piattaforma B2B di Axioma per il fashion è davvero uno strumento utile a semplificare l’attività quotidiana di chi si occupa di raccolta degli ordini: griglie taglie/colore, possibilità di sospendere gli ordini, ottimizzazione della data di consegna, gestione contemporanea di più ordini, …
La piattaforma software B2B ti consente di affrontare entrambe le situazione, cioè sia quelle di impianto di un nuovo ordine dal catalogo di un punto vendita con l’agente. Oppure il caso del riassortimento, quando cioè è il punto vendita stesso che riassortisce il suo ordine di impianto iniziale.
La soluzione di Axioma è accessibile via password, quindi ogni utente accede solo ai cataloghi che lo riguardano. In questo modo gli ordini di riassortimento si svolgeranno necessariamente senza errori, poiché potrò ordinare solo gli articoli che lo interessano.
Il software B2B di Axioma è integrato con tutti i gestionali presenti in azienda e con il gestionale per il fashion Yourcegid ORLI. Può essere integrato con facilità agli altri programmi già presenti in azienda, come il documentale o il gestionale… in modo che tutti i dati siano sempre coerenti.
Vuoi sapere come sta andando un ordine in compilazione? Con la soluzione Axioma hai a disposizione report grafici costruiti sulla base degli attributi e il dettaglio composizione dell’ordine raggruppando gli articoli.
Per quanto riguarda le informazioni più tecniche, il B2B di Axioma è stato sviluppato in JAVA con una tecnologia e un linguaggio tali che le rendono più flessibile, facile da usare e abbattano i costi di sviluppo. Lo rendono inoltro adatto a essere compatibile con qualsiasi database presente in azienda e utilizzabile attraverso tutti i browser.