Axioma Cloud CQ

Configuratore di prodotto

Emette codifiche automatiche, preventivi di produzione, distinte base
per ridurre costi e tempi di gestione dell’ordine e dell’attività di configurazione

Cosa puoi fare con Axioma Cloud CQ

Definire con esattezza le caratteristiche dei prodotti e i processi produttivi.

Creare e archiviare documenti tecnici e schede prodotto in formato elettronico.

Codificare le classi di prodotto e i prodotti con le relative varianti che l’azienda è in grado di produrre.

Generare in modo automatico il codice dei prodotti, le distinte base multi-livello e il ciclo di lavorazione e poi le istruzioni operative e le regole di produzione

Impostare formule per le quantità di impiego dei materiali e per la definizione dei tempi di produzione.

Richiamare programmi esterni per lo sviluppo delle strutture tecnico/produttive

Elaborare e stampare i preventivi di produzione nel rispetto delle specifiche tecniche stabilite in formato elettronico e inviabili via internet.

Avere a disposizione i costi di produzione di articoli non ancora codificati.

Vuoi saperne di più?
Compila la form per una demo gratuita.

I plus

Con Axioma Cloud CQ Configuratore di prodotto è possibile codificare i prodotti e le modalità di produzione attraverso un potente insieme di regole di configurazione

Permette inoltre di emettere preventivi tecnici sulla base dei costi di produzione secondo le richieste del cliente e in funzione delle risorse produttive aziendali.

Axioma Cloud CQ Configuratore di prodotto si rivolge a quelle aziende che realizzano prodotti configurati sulla base delle esigenze del cliente.

Permette di definire in modo preciso le caratteristiche del prodotto, i suoi componenti e le lavorazioni necessarie per soddisfare le richieste dei clienti, e quindi procedere alla messa in produzione in tempi rapidi e all’emissione in tempo reale di preventivi e offerte commerciali, documentando le varie fasi e conservando la documentazione tecnica relativa alla richiesta della fornitura.

Axioma Cloud CQ Configuratore di prodotto è lo strumento che fa in modo che alla produzione arrivino solo ordini esatti e approvati.

Consente infatti alla rete di vendita di configurare il prodotto -secondo regole di produzione e vendita definite in precedenza- insieme al cliente, di emettere un preventivo commerciale e di trasformarlo quindi in offerta e in seguito in ordine, già automaticamente inserito nell’ ERP e approvato in seguito a un iter di verifica e conferma.

Ma il configuratore di prodotto può fare molto di più, sia per la produzione della tua azienda, sia per il settore vendite.