I nostri servizi di presidio

Presidio applicativo

Il nostro servizio di presidio applicativo offre un’assistenza mirata per garantire la continuità operativa e l’efficienza della soluzione software.

Alla conclusione dell’installazione e dell’avviamento della soluzione applicativa, Axioma offre ai clienti che non dispongono nell’ambito della propria organizzazione figure professionali per supportare gli utilizzatori della soluzione, un canone di presidio applicativo.

Questo servizio, comprende attività di supporto al referente del cliente e attività preventive e reattive che hanno come obiettivo la garanzia di mantenere la disponibilità, l’efficienza e la continuità operativa, sulla base delle competenze specifiche di cui Axioma dispone rispetto alle proprie soluzioni software.

GESTIONE SEGNALAZIONI E ASSISTENZA

A fronte delle segnalazioni registrate su un modulo software di Gestione Segnalazioni condiviso con il cliente, viene fornita:

  • assistenza telefonica applicativa di II livello al referente del cliente
  • diagnosi delle anomalie e interpretazione della segnalazione
  • chiarimenti al referente del cliente sulla natura della segnalazione con l’obiettivo di segnalare comportamenti corretti nell’applicazione già in uso
  • intervento per il ripristino delle funzionalità sulla base della natura della segnalazione

Questa tipologia di servizio risulta fondamentale quando il cliente necessita di un supporto che va oltre le attività previste nell’ambito della manutenzione, al fine di fornire assistenza agli utenti delle soluzioni software, sulla base di uno SLA definito con il cliente.

Presidio sistemistico

La sicurezza e la continuità operativa dell’infrastruttura informatica del cliente sono la nostra priorità.

Il presidio sistemistico comprende servizi di supporto al referente del cliente per la gestione della propria infrastruttura informatica e/o quando le applicazioni software sono installate in Cloud.

Questo servizio, comprende attività reattive e preventive ed hanno come obiettivo la garanzia di efficienza e di continuità operativa, sulla base delle competenze specifiche di cui Axioma dispone rispetto alla infrastruttura sulla quale sono installate le soluzioni software del cliente.

PRESIDIO SISTEMISTICO AVANZATO E CONFORMITÀ GDPR

A fronte delle segnalazioni registrate su un modulo software di Gestione Segnalazioni condiviso con il cliente, viene fornita:

  • help desk sistemistico di secondo livello registrate tramite portale Axioma
  • presa in carico delle segnalazioni secondo lo SLA da definire con il cliente
  • diagnosi delle anomalie e interpretazione della loro natura
  • verifica delle segnalazioni provenienti da sistema di monitoraggio
  • presidio proattivo dello stack tecnologico software utilizzato per la distribuzione delle soluzioni software Axioma

In logica di conformità GDPR, viene fornito:

  • controllo periodico delle copie di sicurezza dei dati
  • controllo ricorrente delle patch di sicurezza

Il presidio sistemistico è necessario quando il cliente non dispone all’interno della propria organizzazione di competenze sistemistiche per la gestione dell’infrastruttura sia interna che in Cloud, per garantire la sicurezza e la continuità nell’ambito della gestione dei dati e delle informazioni aziendali, sulla base delle normative europee.

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