Servizi professionali e presidi sistemistici e applicativi

Banche e Istituti finanziari

ERP

Gestione progetto e Consulenza ERP

Per raggiungere i migliori obiettivi attraverso metodologie di definizione dell’organizzazione dei processi di Amministrazione e degli adempimenti fiscali e finanziari, la fatturazione clienti e la gestione delle relazioni con i Fornitori dalla emissione delle richieste di acquisto sino al ricevimento delle fatture fornitori e la relativa contabilizzazione, alla gestione dei cespiti aziendali e dei reclami in base alla normativa e raggiungere i vostri obiettivi di efficienza e affidabilità nella gestione dell’Istituto. E perseguire l’obiettivo di trattare tutti i documenti aziendali in formato elettronico, eliminando gradualmente l’utilizzo dei documenti cartacei in tutte le fasi dei processi aziendali.

Integrazione con gli altri moduli applicativi

Per garantire il massimo dei risultati ai clienti, Axioma ha da sempre investito nell’integrazione creando veri e propri connettori per evitare di trasferire manualmente i dati tra i moduli che compongono la suite, e per effettuare in modo automatico l’archiviazione dei documenti emessi nella soluzione della gestione elettronica dei documenti.

Installazione parametrizzazione formazione e assistenza

Un team composto di sistemisti e di consulenti applicativi configura e fornisce la formazione per utilizzare al meglio le soluzioni ed i moduli applicativi dell’ERP e fornirvi supporto per trarne il massimo beneficio e di migliorare l’efficienza dei processi di Amministrazione e fatturazione elettronica ai clienti, nella gestione del Ciclo passivo e dei Fornitori e nell’adempimento degli obblighi fiscali e finanziari, utilizzando le soluzioni in totale autonomia.

Sviluppo moduli software e progetti ad Hoc

Gli ERP e i prodotti software gestionali progettati e sviluppati da Axioma si rivolgono a imprese che rispondono a specifiche funzionali ben definite, basate su modelli di gestione e best practice.

I clienti, però, possono avere ulteriori esigenze dipendenti da loro esigenze di automazione di attività gestionali specifiche; in questo caso Axioma supporta il cliente nell’identificazione e nella definizione dei requisiti funzionali in grado di soddisfare le loro esigenze, e sviluppa l’applicazione sulla base di tali requisiti.

Per progetti che richiedono tecnologie avanzate, elevata flessibilità e velocità nell’esecuzione delle transazioni, Axioma si avvale di una piattaforma di sviluppo open source Java all’avanguardia. Axioma assicura inoltre per tutti i prodotti software da essa sviluppati un costante servizio di manutenzione e aggiornamento per assicurarne la funzionalità nel tempo e garantire l’investimento dei clienti.

Axioma sviluppa inoltre progetti su misura di Business Intelligence per l’analisi dei dati e la misurazione delle performance aziendali sulla base delle caratteristiche specifiche dell’azienda fornendo cruscotti e analisi attraverso KPI specifici per misurare e controllare l’efficienza nei processi gestionali. Tali attività sono sviluppati utilizzando la metodologia Agile per assicurare tempi di progetto definiti e risultati di lavoro coerenti con le specifiche di realizzazione definite con il Cliente.

I nostri servizi di presidio

Presidio applicativo

Per le soluzioni software fornite da Axioma alla conclusione dell’installazione e dell’avviamento della soluzione applicativa può essere sottoscritto un canone di presidio applicativo che comprende servizi di supporto al referente del Cliente; tale canone comprende attività preventive e reattive ed hanno come obiettivo la garanzia di mantenere la disponibilità, l’efficienza e la continuità operativa, sulla base delle competenze specifiche di cui Axioma dispone rispetto alle proprie soluzioni software.

A fronte delle segnalazioni registrate su un modulo software di Gestione Reclami condiviso con il Cliente, viene fornita:

  • assistenza telefonica applicativa di II livello al referente del Cliente
  • diagnosi delle anomalie e interpretazione della segnalazione
  • formazione al referente del Cliente sulla natura della segnalazione con l’obiettivo di evitare comportamenti non corretti nell’uso dell’applicazione
  • intervento per il ripristino delle funzionalità sulla base della natura della segnalazione
  • invio delle patch di aggiornamento dei programmi sulla base delle richieste del Cliente o sulla base di piani di aggiornamento definiti da Axioma
  • interventi sul DB clienti (RIO) per eventuali modifiche della base dati per aggiornare eventuali dati compromessi da errori operativi

Questo tipo di servizio è significativo quando è necessario adempiere a delle scadenze amministrative, fiscali e finanziarie e l’azienda non presidia attraverso personale interno tale tipo di servizi. È altrettanto utile per quanto riguarda la realizzazione dell’attività operativa dell’azienda in relazione alle prescrizioni previste dal GDPR in termini di gestione e di trattamento dei dati e delle informazioni aziendali.

Presidio Sistemistico

Il presidio sistemistico comprende servizi di supporto al referente del Cliente per le soluzioni software Axioma, a seguito dell’installazione e l’avviamento della soluzione applicativa; comprendono attività reattive e preventive ed hanno come obiettivo le garanzie di efficienza e di continuità operativa, sulla base delle competenze specifiche di cui Axioma dispone rispetto alle proprie soluzioni software.

A fronte delle segnalazioni registrate su un modulo software di Gestione Reclami condiviso con il Cliente, viene fornita:

  • help desk sistemistico di secondo livello registrate tramite portale Axioma
  • presa in carico delle segnalazioni secondo lo SLA definito entro le 4 ore
  • diagnosi delle anomalie e interpretazione della loro natura
  • pianificazione di azioni risolutive, con interventi mediante teleassistenza
  • verifica delle segnalazioni provenienti da sistema di monitoraggio
  • presidio proattivo dello stack tecnologico software utilizzato per la distribuzione delle soluzioni software Axioma
  • esecuzione di una check list di controllo capacitivo e prestazionale, eseguita sulla base di una pianificazione condivisa

In logica di conformità GDPR, viene fornito:

  • controllo giornaliero delle copie di sicurezza dei dati
  • controllo ricorrente delle patch di sicurezza
  • verifica sul ciclo di vita delle credenziali di accesso

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