Axioma e Zucchetti

Un futuro di continuità e di nuove opportunità

Dopo oltre 40 anni di attività dedicati allo sviluppo di soluzioni ERP e gestionali per le aziende del settore manifatturiero, dei servizi e per le banche, utilizzando le tecnologie più innovative per generare valore per i Clienti e allo sviluppo di competenze applicative specifiche per tali settori di mercato, Axioma ha deciso di entrare a far parte del Gruppo Zucchetti.

L’obiettivo di questa scelta strategica è duplice: da una parte continuare ad assicurare continuità di servizio alle soluzioni Axioma adottate dai nostri Clienti e dall’altra ampliare la propria offerta con prodotti software e soluzioni tecnologiche sviluppate da Zucchetti, per valorizzare ulteriormente le competenze maturate nella gestione dei processi di vendita, di quelli produttivi in logica Industry 4.0 e nella digitalizzazione delle informazioni e dei documenti.

Da parte nostra continueremo quindi a garantire aggiornamenti delle nostre soluzioni ERP, CRM, CPQ e e Industry 4.0, a fornire i servizi applicativi e sistemistici e a fornire ulteriori posti di lavoro richiesti dai Clienti nell’ottica di aumentare l’efficienza aziendale e sviluppare i processi di digitalizzazione dei documenti. Dopo un adeguato piano di formazione, saremo in grado di fornire soluzioni della piattaforma applicativa e tecnologica Infinity di Zucchetti, per quei Clienti che decidessero di adottarla per integrare le nostre soluzioni o di sostituirle, con lo stesso livello di qualità di servizi assicurato per le nostre soluzioni.

È una scelta quella di Axioma dettata dall’aumento della complessità e del livello di investimenti necessari per garantire continuità agli investimenti realizzati dai Clienti e saper far fronte ai cambiamenti tecnologici che ogni giorno si presentano e che solo la dimensione, la solidità e la capacità di ricerca e sviluppo del Gruppo Zucchetti è in grado di assicurare alle proprie piattaforme applicative.

La collaborazione con Zucchetti ci vedrà impegnati, inoltre, nel mettere a disposizione la nostre competenze per realizzare soluzioni in grado di soddisfare le esigenze dei Clienti appartenenti specifici settori di mercato sui quali Axioma lavora da anni, e dall’altra a sviluppare progetti complessi di integrazione di soluzioni applicative per migliorare l’efficienza nella gestione aziendale, specializzazione sulle quali Axioma ha costruito il suo successo negli ultimi anni.

Un progetto sinergico, quello avviato da Axioma e Zucchetti in cui crediamo, ideato per far crescere e valorizzare competenze, sviluppare soluzioni innovative e capacità di realizzare progetti che aiutino le imprese italiane a realizzare il Piano di Transizione 4.0 che è alla base del piano di rilancio economico e sociale dell’Italia nei prossimi anni.

È una garanzia reale di continuità per i Clienti, un occasione per ringraziarli personalmente e a nome di tutti i collaboratori, per la fiducia che hanno riposto in noi in questi anni, con la garanzia che assicureremo tutto il nostro impegno per il successo di questo progetto.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Per contattarci compila la form di contatto, oppure se preferisci, chiamaci al numero tel: +39 039 22511 o inviaci una mail a marketing@axioma.it